18 anni

18 anni : una meta importante!

18 anni una meta importante, ma soprattutto l’inizio di tante responsabilità. L’usanza di celebrare la propria data di nascita ha origine da antiche usanze pagane, che per l’occasione erano soliti fare gli auguri al festeggiato nell’intento di proteggerlo dalle forze del male e di auspicare per lui salute e sicurezza per l’ulteriore anno che stava per iniziare.

I primi a celebrare tale usanza furono gli antichi Egizi, ma anche popoli antichi come i Greci, i Romani ed i Persiani festeggiavano questa ricorrenza ma soltanto quelle legate a divinità e persone nobili..solo dal 1800 in poi il compleanno diventa una usanza comune e si incominciano ad diffondere quelle usanze che si ripetono ancor oggi (torta, candeline, auguri e filastrocche). Il soffiare sulle candeline forse deriva da i nostri vicini greci, ed aveva il significato di scacciare i pericoli e tutti i mali, poi nel corso degli anni si è aggiunto l’usanza di esprimere un desiderio..

Per IL 18° compleanno oggigiorno si dedicano spesso risorse importanti con eventi che vanno dal romantico allo sbarazzino, coinvolgendo dj importanti o personaggi famosi.. E poi non puo’ mancare il tocco delle amiche o amici del cuore che si impegnano a creare uno show-reel in cui si raccontano i momenti salienti di vita vissuta,.. Tante le idee innovative, ma se volete conoscerle, chiamateci per organizzare il vostro “18° birthday party”

Tags: