Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
albero-di-natale

ABETE MANIA: le ultime tendenze per gli addobbi natalizi

ABETE MANIA: le ultime tendenze per gli addobbi natalizi

Fare l’albero di Natale non è più tanto semplice.
Una volta bastava andare su in soffitta, prendere gli scatoloni accuratamente riposti circa un anno prima, rispolverare le vecchie palline, verificare se le luci fossero ancora funzionanti e in caso contrario rimpiazzarle comprandone una serie nuova identica.
Oggi invece le cose sono nettamente cambiate.
Il caro vecchio albero di natale multicolore ci ha stancati, non ci soddisfa più, e per tanto ogni anno ci arrovelliamo il cervello in cerca di nuove idee, forme e colori che si distinguano da quelle degli anni precedenti e regalino un tocco di originalità al natale.
Per prima cosa si parte dallo stravolgimento della forma del caro vecchio abete con alberi di ogni dimensione, strane sembianze, e in diversi materiali. Tra le idee più stravaganti che si sono affermate quest’anno vi è senza dubbio quella dell’albero invisibile, ovvero un albero composto da palline sospese da fili di nylon fissati al soffitto che compongono la consueta forma triangolare.
Notevole importanza si è data inoltre all’abbinamento dei colori delle decorazioni, passando dal multicolor, ormai del tutto fuori moda, allo studio accurato di abbinamenti vari oppure alla scelta di un solo colore da valorizzare con diverse sfumature: oro e rosso per i più tradizionalisti, blu e argento per gli amanti dei colori freddi, viola e grigio per i più eccentrici, total white per i più minimalisti.
Noi di Aloha eventi, per addobbare la raffinata sala di Villa Scalera, abbiamo invece optato per qualcosa di meno stravagante, ma altrettanto originale: alberi capovolti con palline dalle mille sfumature del rosso esaltate da qualche tocco di bianco si stagliano contro la parete della sala, per un un allestimento sobrio ed elegante, che concilia tradizione e innovazione e che si armonizza con gli arredi già presenti.
E voi, come avete addobbato il vostro albero?