Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
Aperitivo-pre-funzione

Aperitivo pre-funzione

Aperitivo pre-funzione: perché e come organizzarlo

L’estate è per antonomasia la stagione prediletta per sposarsi: le giornate si allungano e si fanno più belle, il sole splende e rende tutti più allegri.
Unico problema: il caldo.
Nei mesi centrali, l’aumento talvolta eccessivo delle temperature, unitamente al tasso di umidità, potrebbero essere causa di situazioni sgradevoli, soprattutto durante la cerimonia in chiesa, dove la mancanza di condizionatori e la carenza di aperture rendono lo spazio soffocante, in special modo per anziani e bambini.

Quando nemmeno i ventagli servono a dare ai vostri invitati un po’ di refrigerio, quando, tra vestiti stretti, cravatte annodate al collo, giacche pesanti e trucco che si scioglie, l’unico pensiero è esclusivamente quello di finire in fretta e arrivare in location.. c’è ancora qualcosa che potrebbe salvarvi da una diserzione totale: l’aperitivo pre funzione, ovvero un esclusivo cocktail bar da posizionare all’ingresso della chiesa, che permetta ai vostri invitati di servirsi fresche bevande, intrattenendosi piacevolmente.

L’idea vincente è quella di proporre qualcosa di analcolico all’entrata della chiesa, come ad esempio una bella limonata, una fresca granita o un piacevole analcolico fruttato, e passare alle bollicine all’uscita, quando ormai il matrimonio è celebrato e non resta altro che brindare all’unione suggellata.
Spritz, mojito, frozen, prosecco e rosè daranno il via ad una piacevole serata, che proseguirà con l’arrivo in location, dove ad attendervi ci sarà tanto cibo di qualità, buona musica e, ovviamente, tanto, tanto amore!!!!