Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
bomboniere solidali

Bomboniera solidale : la novità 2017

Bomboniera solidale: la novità 2017

La bomboniera, si sa, è un oggetto controverso.
C’è chi la ama e chi la odia, chi la fa per il piacere di farlo, e chi invece perché la si deve fare. Tuttavia,che sia essa di pregio o di qualche utilità, ci sarà sempre qualcuno che non la gradirà o che non ne apprezzerà il valore. Ecco perché, negli ultimi anni, sempre più persone dirottano la loro scelta verso la bomboniera solidale, abbracciando una causa e facendo un gesto di generosità gradito e apprezzabile da tutti.
Tante sono le associazione che propongono questo tipo di iniziative, ognuna collegata ad una particolare causa. Quella che noi abbiamo scelto di sostenere, per l’entusiasmo, la passione e la fiducia che ci hanno trasmesso è “Nesis- glia mici di Nisida”.
Nesis è una cooperativa sociale che mira al recupero di ragazzi disagiati, facendo un lavoro di rieducazione sociale e formativo, preparandoli al mondo del lavoro e indirizzandoli alla strada giusta. Nesis, in particolare è presente nel carcere di Nisida, dove i suoi volontari hanno formato un vero e proprio laboratorio di ceramiche nel quale vengono prodotti dei manufatti destinati alla vendita per il finanziamento delle attività, dando così ai ragazzi una preziosissima opportunità di crescita personale e di formazione, aiutandoli all’inserimento nel mondo del lavoro.
Nel laboratorio di Nisida vengono realizzati tantissimi manufatti, tra piatti, tazzine, ceneriere, tutti rigorosamente dipinti a mano e di egregia fattura, con colori sgargianti e disegni originali.
La scelta di una bomboniera Nesis, al di là del valore etico, è sicuramente una scelta di gusto.
Per maggiori informazioni vai sul sito www.nesiscoop.it, oppure segui la pagina fb “nciarmatoanisida”.