Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
come-vestirsi-ad-un-matrimonio-serale

Come vestirsi ad un matrimonio serale

Come vestirsi ad un matrimonio serale

Ricevuta la partecipazione di matrimonio, la domanda che viene subito in mente è: cosa indossare? Sappiate che esiste l’abbigliamento giusto per ogni occasione.

Il dress code ci viene in soccorso dettando regole per non sbagliare.

Spesso, quando si tratta di matrimoni serali, che prevedono un party dopo la cena, tra le varie informazioni presenti sulla partecipazione, potreste trovare una richiesta esplicita degli sposi in merito al dress code.

Inizialmente potrebbe sembrare un’imposizione, ma sapere come ci si dovrà vestire, crea un bel vantaggio!
Se sulla partecipazione invece, non ci sono indicazioni sull’outfit da rispettare, per il galateo per i matrimoni serali è richiesto in genere un abbigliamento formale.

Quindi via libera agli abiti lunghi ma anche a quelli da cocktail se la coppia di sposi sono giovani ed informali. La scelta del tessuto dipende ovviamente dalla stagione.
Chiffon o raso sono adatti all’estate in quanto più freschi e comodi.
Il taffetà può essere indicato per l’inverno poiché è corposo e rigido. La regola vuole che la tinta unita e scura sia la scelta più formale ma non si vietano abiti in altri colori o fantasie purché i disegni siano delicati. Il total white spetta solo alla sposa!

Il total black assolutamente da evitare. Altri fattori giocano il loro ruolo nella scelta dell’abito come la location e lo stile delle nozze. Per un matrimonio in spiaggia in stile informale, sentitevi più liberi.
Se la location dovesse essere un castello l’outfit più cerimonioso è obbligatorio. Per quanto concerne gli accessori, devono esserci ma con equilibrio.

Ad esempio se indossate degli orecchini un po’ appariscenti, evitate di indossare altri gioielli che potrebbero “appesantirvi”. Una piccola pochette con un dettaglio luminoso completa il vostro outfit. L’unica cosa sulla quale non avete scelta sono i tacchi preferibilmente alti per completare e definire un raffinato look da invitata.