Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
matrimonio-primaverile

IL MATRIMONIO PRIMAVERILE

IL MATRIMONIO PRIMAVERILE

La primavera è la stagione perfetta per i matrimoni. La natura fiorisce, l’aria diventa più mite, le giornate si allungano ed avrete una rosa di scelta delle location molto più ampia in quanto potete prendere in considerazione anche quelle con spazi all’aperto.
Non fa troppo caldo ne troppo freddo, tutto esplode di colori e profumi nuovi che sembrano collimare perfettamente con l’aspetto romantico del matrimonio. Per quanto riguarda la location potrete sfruttare gli spazi esterni per l’aperitivo, il buffet ed taglio della torta. La primavera è la stagione indiscussa dei fiori, avrete l’imbarazzo della scelta tra: rose, giacinti, narcisi, tulipani, peonie, fresie, gladioli e ortensie con questi potrete sbizzarrirvi e creare delle composizioni “effetto giardino” per gli addobbi della chiesa e della location. Si presteranno benissimo anche alla composizione del vostro bouquet ed alla boutonniere dello sposo.
Non ci sono regole particolari per quanto riguarda il dress code deli sposi primaverili, l’importante è avere a portata di mano degli accessori che possano tornarvi utili nel caso Il tempo dovesse fare le bizze. Qualsiasi colore può essere utilizzato se si ammorbidisce con il pastello. Il richiamo alla stagione si può riprendere anche nei dettagli: le tendenze della primavera dicono addio alle cose impostate e invitano a liberare la fantasia. Effetto spontaneo e fiori: tanto basta per essere naturali e raffinate allo stesso tempo. Sposandovi in primavera, potrete avere diversi vantaggi:
Maggiore facilità di trovare la data disponibile nella vostra location preferita, fornitori e futuri organizzatori saranno meno stanchi e più entusiasti di cominciare una nuova stagione lavorativa. Anche i prezzi saranno più contenuti in considerazione del fatto che è l’estate l’alta stagione dei matrimoni. Fate attenzione a non scegliere il periodo di Pasqua ed il 25 aprile perché i vostri ospiti potrebbero aver preso già impegni. Non scegliete una location troppo lontana dalla chiesa o dal luogo dove si è tenuta la cerimonia. Anziani ed insofferenti ringrazieranno.
Autrice : Anna Esposito