Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
la bomboniera

La bomboniera: una scelta difficile

Nel corso dell’organizzazione di un evento importante come il matrimonio, crescono i dubbi e le indecisioni non fa eccezione la scelta delle bomboniere. Il termine bomboniera deriva dal francese “bombonnière” e pare che a dare i natali alla concezione di bomboniera quale oggetto legato ad un evento nuziale sia stata proprio la Francia del ‘700. In Francia, difatti, era diffusa l’usanza di regalare agli sposi una piccola ma preziosa scatoletta di bon bon, ovvero di eccelse golosità.
La difficoltà più grande nelle quale ci si imbatte è quella di voler scegliere un oggetto che rappresenti la coppia ma che allo stesso tempo riscontri il favore di chi la riceve.
La bomboniera è il simbolo di ringraziamento per gli ospiti un dono fatto per ricordare per sempre un evento emozionante ed irripetibile.
Che sia classica o moderna, della bomboniera proprio non se ne può fare a meno.
Che tipo di bomboniera scegliere? Le strade sono due: la bomboniera utile cioè un oggetto che possa essere utilizzato o la bomboniera carina ma fine a sé stessa poiché non troverà un’ubicazione nella vita di tutti i giorni. Altra considerazione da fare è quanto vogliamo destinare alla spesa delle bomboniere anche questo inciderà sulla scelta.
Elemento preponderante è lo stile del matrimonio di conseguenza la bomboniera dovrà rispecchiare la vostra personalità. La scelta è vasta c’è la bomboniera classica dunque un oggetto di ceramica bianca, vietrese o in porcellana di Capodimonte, bomboniere solidali il cui ricavato andrà in beneficenza ad associazioni di volontariato, le bomboniere fai da te costruite con le mani degli sposi, bomboniere di design come oggettistica per la casa o vere e proprie stravaganze. Molto di tendenza sono le bomboniere green che riguardano piccole piantine in vasi eleganti da far crescere come l’amore della coppia che l’ha donata.