Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
funzione simbolica

La Funzione Simbolica

Funzione Simbolica

Negli ultimi anni la funzione simbolica si sta diffondendo sempre più. Svariate sono le coppie che scelgono questa tipologia di rito, dai giovanissimi alle coppie che magari si sposano per la seconda volta o a chi sta insieme da anni ed ha già dei figli e decide di celebrare la propria unione in questo modo o alle coppie dello stesso sesso.

Non importa il motivo per cui qualcuno sceglie questa tipologia di rito, possono essere svariati, dalle proprie credenze religiose fino a considerare superfluo firmare delle carte per giurarsi amore eterno.

Naturalmente, però, non è detto che chi scelga di optare per questa tipologia di rito, da svolgere nella location il giorno del matrimonio non possa decidere di affiancarlo a quello civile o religiose che possono essere svolti anche qualche giorno prima.
Uno dei riti simbolici più diffuso è quello della sabbia. In particolare vengono utilizzati tre vasi, due più piccoli con della sabbia di colore differente ed uno più grande vuoto. Nel frattempo che l’officiante legge un testo previsto per questo rito gli sposi, ognuno con il proprio vaso, versa la sabbia all’interno del vaso più grande come simbolo della loro unione. Il tutto, naturalmente, accompagnato da una musica di sottofondo.

Tantissimi altri sono i riti simbolici che possono essere svolti per un matrimonio, l’importante è scegliere quello che caratterizza al meglio gli sposi.