Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
la-scelta-del-fotografo

LA SCELTA DEL FOTOGRAFO

Il primo approccio che si ha con la selezione del fotografo è quello di chiedere ad amici e parenti. Spesso il risultato genera molta confusione.
Il fotografo è una scelta delicata.
In primo luogo, acquisite quante più informazioni è possibile, documentatevi sui diversi stili fotografici date un’occhiata ai suoi lavori, valutate l’esperienza professionale della persona che state prendendo in considerazione. Ricordate: il vostro matrimonio sarà un evento unico ed irripetibile meglio mettersi al riparo da incompetenti.
In secondo luogo domandatevi: voglio “UN FOTOGRAFO” o “IL FOTOGRAFO”? La differenza sembra sottile , ma in realtà è abissale.
“Un fotografo” è colui che viene scelto senza troppe pretese a patto che sia economico e che scatti fotografie, insomma, un fornitore da depennare dalla lista dei preparativi.
“Il fotografo” invece, è quella persona con la quale sin dai primi incontri, avrete stabilito empatia, elemento fondamentale che vi darà la possibilità di sentirvi a vostro agio, regalando naturalezza ai vostri scatti.
“Il fotografo” è colui che avete fortemente cercato e voluto, raccontandogli
un po’ di voi, della vostra storia d’amore, fornendogli elementi utili affinchè possa essere ancora più vicino al vostro modo di essere e di raccontare con maggiore consapevolezza e sensibilità quelli che saranno gli accadimenti del vostro giorno speciale.
La conseguenza della scelta de “il fotografo” saranno degli scatti che risulteranno come un abito sartoriale cucito addosso, nei quali vi riconoscerete e che vi emozioneranno ogni volta che li riguarderete. Anche la preferenza dell’album sarà una definizione minuziosa di quella che è stata fin da subito la vostra idea di fotografo.
Autrice: Anna Esposito