La scelta della location

Il passo successivo alla scelta della data e quello della location. È uno dei momenti più emozionanti dopo quello della scelta dell’abito della sposa.
La location sarà quel luogo che vi rimarrà per sempre caro, che racchiuderà parte dei momenti importanti vissuti durante il grande giorno. La location oltre all’aspetto emozionale, deve rispettare anche alcuni canoni di funzionalità.
Oggi c’è l’imbarazzo della scelta per la moltitudine di tipologie di strutture offerte.
Per non stressare troppo i vostri ospiti, sarebbe auspicabile, che il luogo da voi scelto, sia lontano 25/30 minuti al massimo di auto dal luogo della cerimonia religiosa/civile. Se avete un numero ristretto di ospiti fate in modo che i luoghi non risultino essere troppo dispersivi.
Località di mare o di campagna riusciranno comunque ad offrire degli scenari incantevoli, l’importante e che la location scelta, rispecchi la personalità degli sposi e la vostra idea di accoglienza.
La scelta ricadrà su di un castello o una villa d’epoca se il vostro matrimonio avrà un mood romantico e fiabesco. Immersi in grandi giardini in un’atmosfera d’altri tempi, circondati da arredi d’epoca, arazzi, armature e grandi saloni, potrebbero far galoppare la fantasia dei vostri ospiti facendogli immaginare quante storie d’amore si sono succedute in quei luoghi tra dame e cavalieri.
Se invece vi piace il contatto diretto con la natura in vostro luogo ideale è un agriturismo o una casa rurale.
Lo stile sarà sicuramente campestre ed informale a cominciare dagli abiti e dagli allestimenti. Il menu dovrà contenere pietanze semplici e naturali.
Per gli amanti del mare la scelta ricadrà sicuramente su bellissime ville con piscina ai cui bordi si potranno organizzare straordinari rinfreschi e meravigliose terrazze dove poter accogliere i vostri invitati regalandogli panorami mozzafiato. Qui la scelta del menù sarà prevalentemente di mare da servire in bellissime sale vetrate elegantemente arredate.