Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
vestitopersposo-blogspot-1

L’abito da Sposo

L’abito da Sposo
Pensate che la scelta dell’abito da sposo sia semplice? In realtà è molto più complicato di quanto sembra.
L’abito da sposo è certamente molto più semplice rispetto a quello della della sposa, ma ciò non significa che sia meno importante.
È vero, per le donne le cose si complicano perché all’abito si aggiungono il bouquet da sposa, i gioielli e mille altri dettagli come il trucco e l’acconciatura da sposa….eppure il colore, il tessuto, il modello e il taglio del vestito dello sposo sono importanti e non del tutto scontati.
Che tipo di abito dovrà indossare lo sposo? Questo dipende da tanti fattori.
Un primo fattore da tenere a mente quando si sceglie l’abito delle nozze è lo stile che avrà il matrimonio. Tuttavia nella scelta del vestito l’uomo non deve tradire il proprio carattere e lo stile abituale del suo guardaroba, che rispecchi in qualche modo il suo stile.
Sebbene sia importante rispettare i propri gusti, è anche vero che l’abito da sposo non deve stridere rispetto allo stile del matrimonio, l’ambientazione, la scelta dell’abito della sposa e il periodo dell’anno in cui si celebra l’evento.
In realtà trovare l’abito da sposo perfetto non è così scontato perché occorre sceglierne uno che rispecchi il proprio stile, sentirsi a proprio agio con l’abito da sposo scelto, ma prima ancora è necessario conoscere la differenza tra le diverse tipologie di abito da sposo e quando è più opportuno indossarli.
Abito da sposo tight, frac, tre pezzi, spezzato, smoking, queste sono le tipologie di abito da sposo, ma non basta conoscere le differenze, è importante sapere come e quando indossarli.
L’abito da sposo per le cerimonie che si svolgono di giorno deve essere scelto tra il tight, l’abito da sposo 3 pezzi, lo spezzato, l’abito da sposo per le cerimonie che si svolgono di sera deve essere scelto tra il frac, lo smoking, l’abito da sposo 3 pezzi o lo spezzato.
L’abito da sposo deve essere sempre in lana, in ogni stagione (per l’estate il fresco lana).
Importantissimo è anche il colore, e i piccoli dettagli per distinguersi dagli invitati. Si al blu per i matrimoni da maggio a settembre, grigio e nero per gli altri mesi dell’anno.