Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
addio-al-nubilato

L’addio al Nubilato

L’ADDIO AL NUBILATO

L’addio al nubilato, si sa, è il saluto alla fase della vita da nubile. Prima di tutto deve essere una festa per divertirsi con le amiche a prescindere da come venga organizzato serve per fare un ultimo tuffo nel passato a quando si stava tra ragazze, senza fidanzato e senza impegni lavorativi. Organizzare un addio al nubilato non è del tutto semplice poiché dovrai far fronte a diverse problematiche tra qui il dispendio di denaro. Dunque ti dovrai destreggiare tra animi scalpitanti che non chiedono altro che divertirsi, tra quelli più quieti che cercano di partecipare con moderazione, malcontenti, cambi di location all’ultimo momento assenze ingiustificate dell’ultim’ora, insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Che abbiate a disposizione solo una sera o un intero weekend, le alternative sono tante.
La prima idea che viene in mente è quella di portare la sposa a rilassarsi ed a riposarsi dalle fatiche organizzative del matrimonio per cui, molto spesso si sceglie di trascorrere un week end tutte insieme in una spa: chiacchiere a bordo piscina con le amiche sorseggiando una tisana rilassante, massaggi e trattamenti di bellezza per rendere la pelle della sposa più luminosa. Ma attenzione! È consigliabile che qualsiasi trattamento estetico sia fatto con largo anticipo rispetto alla data del matrimonio per scongiurare qualsiasi tipo di reazione allergica o di arrossamento ed avere il tempo necessario per rimettere le cose a posto.
Altro tipo di addio al nubilato ma può essere anche un’idea per il futuro sposo,
è l’Escape room, molto in voga in questi ultimi anni. Si tratta di entrare in una stanza e, attraverso indovinelli, test ed indizi, si deve trovare la via d’uscita. Il gioco è di squadra entusiasmando tutti quelli che vi partecipano.
Una festa a tema in costume è un’altra idea che trova sempre tutti d’accordo.
Un party anni 50 in stile “grease” se alla sposa può piacere il genere, oppure una festa a tema Disney lasciando ovviamente alla sposa l’abito da principessa.
Qualsiasi cosa decidiate di organizzare, l’importante è tenere in considerazione i gusti e la personalità della futura sposa.

Tags: