Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
L’ultima frontiera della fotografia matrimoniale

L’ultima frontiera della fotografia matrimoniale

L’ultima frontiera della fotografia matrimoniale : tendenze e novità

Al pari della location e dell’abito, quella del fotografo è una delle scelte cruciali nell’organizzazione del vostro matrimonio. L’album e il video saranno le testimonianze visive e materiali delle emozioni e gli attimi vissuti in quel giorno e che per questo dovranno rispecchiare il proprio modo di vedere e sentire il mondo.
A differenza di quanto avveniva in passato, in cui i servizi erano tutti costituiti da pose statiche e ben studiate, oggi è sempre più richiesto lo stile reportage, fatto di scatti improvvisi e sfuggenti, spontanei, che richiedono pertanto una maggior professionalità e attenzione del professionista, oltre alla possibilità poter giocare con la propria vena creativa, dando al servizio un tocco personale e inedito.
In ogni caso, sia che siate orientati verso uno stile più classico, sia che preferiate il reportage, numerose sono le novità e le tendenze che da qualche anno a questa parte si sono affacciate sul mercato per personalizzare e per fare del vostro servizio matrimoniale un qualcosa di unico e inimitabile.

L’ultima frontiera della fotografia matrimoniale

Una delle idee più interessanti che ci sono venute negli ultimi anni è senza dubbio l’inserimento nel nostro servizio standard del prematrimoniale: in arrivo dalla Gran Bretagna, esso consiste in un particolare servizio fotografico che immortala i giorni che precedono il matrimonio, e che ha come scopo non soltanto quello di raccontare il periodo di fidanzamento che precede il grande giorno, ma anche quello di rompere il ghiaccio tra il fotografo e la coppia, in modo da farli sentire più a loro agio nel giorno delle nozze.
In antitesi col prematrimoniale invece, dall’Usa invece arriva il così detto “Trash the dress”, ovvero un servizio fotografico da farsi dopo il matrimonio, possibilmente in luoghi insoliti, dove i vestiti utilizzati nel grande giorno e per i quali si è data tanta attenzione, possono finalmente essere sporcati, maltrattati e rovinati.
Altra grande novità è l’utilizzo del drone, per avere delle foto dal punto di vista insolito e una prospettiva particolare che regali scorci inediti che resteranno impressi in maniera indelebile nella vostra mente.