Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
matrimonio a-pranzo-o-a-cena

Matrimonio: a pranzo o a cena?

Matrimonio: a pranzo o a cena?
Avete deciso di sposarvi. Iniziate a realizzare, pensare, sognare, pianificare… Ma ecco subito il primo dubbio.
Matrimonio a pranzo o cena? E in base a cosa?
Ogni scelta che riguarda il matrimonio, è essenziale. Ma alla base la maggior parte delle cose dipendono dalla tempistica dell’evento. Esistono coppie che non hanno dubbi al riguardo ed altre invece che non sanno proprio che decisione prendere. E’ comunque essenziale tener presente alcuni fattori.
1. IL PERIODO La scelta del pranzo o la cena per il vostro matrimonio è legata alla stagione in cui deciderete di celebrare il vostro amore. Sconsigliato il pranzo in mesi luglio, agosto. Potreste soffrire terribilmente il caldo, cosa che non accadrà in stagioni fredde, semi fredde o miti. Perfetto invece per i periodi estivi un orario pomeridiano, quando il sole cala e il clima diventa più fresco.
2. IL TARGET Il matrimonio è vostro, le scelte le prendete voi, non tenete conto di nessuno, fin qui tutto chiaro. Ma quando vi ritroverete con un target di invitati che al vostro bellissimo matrimonio serale si addormenterà sul tavolo terminato il secondo? Beh quindi , è molto importante la scelta del ricevimento serale o meno, in base al vostro target di invitati. Qualcuno potrebbe trovare il matrimonio sfiancante , qualcun altro potrebbe restare con voi fino a tarda notte a fare baldoria. Bisogna capire qual è la percentuale che prevale. Se al vostro matrimonio ci saranno molti zii, o nonni o semplicemente persone anziane forse è preferibile far ricadere la vostra scelta sul pranzo.
3. LOGISTICA Chi opta per il pranzo solitamente è perché crede che il matrimonio di giorno possa durare così. Se avete la cerimonia alle 10 o alle 11 del mattino, quel giorno dovete svegliarvi prestissimo. Di solito la notte prima, non si dorme, se ci si sveglia anche all’alba, c’è il rischio di non essere lucidi. La mattina è tutto molto frenetico, parrucchiere, estetista, madri da gestire! Se questo inizia intorno alle 7.00 del mattino, la giornata diventerà interminabile. Inoltre se trovate una location che vi da l’esclusiva per quel giorno, vi metterà a disposizione la struttura per lo stesso numero di ore, che sia un pranzo o una cena.
Come tutti gli altri particolari delle nozze, mettete subito i confini con chi vuole sempre dire la sua. Può capitare che qualcuno voglia imporvi il suo gusto. Nemmeno avete deciso di sposarvi e già vi dice: “Mi raccomando quando vi sposate non fate il ricevimento di sera!”. Sta voi e solo a voi prendere la decisione.