Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
Natale - Christmas Pudding

Le tradizioni di Natale

Curiosità dal mondo

Il natale è uno dei periodi più bello dell’anno, è la festa più attesa da tutti, sia dai bambini che dagli adulti.
E’ quel momento dove si riunisce tutta la famiglia, ci si scambiano i regali e soprattutto si rispettano le tradizioni.

Naturalmente ogni paese ha le proprie abitudini e le proprie tradizioni culinarie, che nel corso degli anni, grazie anche all’avvento di internet, sono state influenzate e magari hanno anche subito dei cambiamenti.
Per esempio la cucina natalizia degli Stati Uniti riprende le tradizioni da altri paesi come la Gran Bretagna, la Francia ed il Messico.

La cena di Natale deve essere a base di tacchino, come in Inghilterra che però e ripieno, di verdure e salsa di mirtilli. Il dessert che viene servito è il Christmas Pudding con salsa al brandy ed il Mince pies che è una torta di pasta frolla che viene preparata e lasciata ai bordi del camino per Santa Claus. Il Pudding è anche il tipico dolce natalizio preparato in Australia, dove al suo interno viene nascosta una piccola nocciolina d’oro, un portafortuna per chi la trova.

In Alaska invece, per tradizione si mangiano le frittelle con sciroppo d’acero, i cookies e la classica Piruk, meglio conosciuta come torta di pesce. Al contrario, in Africa il Natale si festeggia all’esterno delle case, date le alte temperature, in compagnia di amici e parenti, mangiando carne arrosto, riso giallo con uva, budino di prugna e ortaggi.

La tradizione per eccellenza che nonostante la nazionalità non può mancare, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo, sono la letterina della lista dei regali che tutti i bambini scrivono a Babbo Natale, i canti natalizi, lo scambio dei doni, la gioia, la felicità e l’amore che si respira nelle case di tutto il mondo.