Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
Palazzo Como - Aloha Eventi

Palazzo Como: la location esclusiva per il tuo evento

Il quattrocentesco Palazzo Como, sede del museo civico Gaetano Filangieri, diventa location esclusiva per eventi e cerimonie.

 
Su una delle strade principali della città e a pochi passi dal Duomo di Napoli, nel cuore pulsante del centro storico, il Palazzo apre le sue porte agli amanti dell’arte e della storia, che desiderano un luogo unico e singolare per i propri eventi, in una struttura storica con raffinati ambienti interni, particolarmente adatta alla stagione invernale.
Oltre cento dipinti, cinquecento ceramiche e porcellane, seicento armi, centosettanta sculture, abiti, tessuti, medaglie, monete e migliaia di volumi introvabili in un solo luogo, vibrante di cultura e dall’architettura maestosa.
Un’ ampia sala introduce nella struttura, con meravigliose sculture e volte finemente decorate con mosaici su un fondo oro. Una scala conduce al piano superiore, che presenta una caratteristica sala interna, la sala Agata, dalla raffinata e particolare pavimentazione maiolicata e con un passaggio pensile sovrastante, caratterizzato da una solenne balaustrata di legno.
Camminare attraverso la storia e l’arte, sorseggiare un buon aperitivo tra una scultura e un quadro, sedersi a un tavolo nella spettacolare sala Agata circondati da ogni forma d’arte, festeggiare il proprio evento speciale in una location unica ed inimitabile, perché figlia della storia.
La storia che si apre all’uomo, in un museo che va al di là della sua ordinaria funzione. Mostre, convegni, meeting, cerimonie: ogni evento può diventare unico ed esclusivo, ospitato da un ambiente raffinato e dal grande valore storico e al tempo stesso caldo e accogliente. La scelta di chi vuole vivere il proprio evento nel presente con uno sguardo rivolto al passato.
Martina Ferrara