Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
Sposarsi in Autunno

Sposarsi in Autunno

Mille motivi per non sposarsi d’estate, ovvero per prediligere i mesi autunnali.

L’estate è da sempre la stagione prediletta per sposarsi e organizzare feste di matrimonio. Ma ultimamente sono in aumento anche le coppie che scelgono i mesi in prossimità della bella stagione, o addirittura quelli invernali, per tante valide ragioni, che molto spesso vengono baipassate da chi, troppo spesso per timore del cattivo tempo, limita la sua scelta ai mesi estivi. Tuttavia l’epoca dello scioglimento dei ghiacciai e dell’effetto serra che stiamo vivendo, purtroppo ha reso la questione meteorologica del tutto relativa, rendendo tutte queste congetture sul tempo assolutamente inutili. Se consideriamo gli ultimi 10 anni, di fatto,se da un lato le temperature dei mesi di settembre e ottobre si sono molto innalzate, facendo dell’autunno una sorta di prolungamento dell’estate, ma con meno ore di luce, dall’altra parte si è registrato un notevole aumento delle giornate di cattivo tempo nei mesi di giugno e soprattutto agosto.
Inoltre scegliendo un matrimonio in periodi autunnali, come settembre o ottobre, non solo vi garantireste belle giornate, ma soprattutto avrete la possibilità di giovare di temperature gradevolmente più fresche, evitando ai vostri invitati sudate e cali di pressione che spesso trasformano la festa in una vera e propria tortura ( la parte maschile dei vostri invitati ve ne sarà immensamente grato!)
La stagione autunnale, inoltre, è anche quella maggiormente indicata qual’ora vogliate scegliere di organizzare il vostro ricevimento di matrimonio a pranzo anziché a cena.
In questi periodi infatti, le temperature più fresche, e la diminuzione delle ore di luce vi consentirebbe di godere piacevolmente degli spazi esterni, data l’aria rinfrescante, e di pianificare il taglio della torta alla suggestiva ora del tramonto, prolungando quindi la festa con un afterparty sotto le stelle.