Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
spose

I 5 errori più comuni che tutte le spose commettono

I 5 errori più comuni che tutte le spose commettono

Ogni sposa vorrebbe che nel giorno più importante della sua vita ogni cosa sia perfetta e impeccabile e che tutto corrisponda alle proprie aspettative. Tuttavia, l’inesperienza nell’organizzazione di un evento così importante e l’ansia che tutto debba essere perfetto e impeccabile, portano le nostre belle sposine al rischio di cadere nelle insidiose trappole del wedding planning.

1) La dieta
Chi non vuole apparire bella e in forma il giorno del proprio matrimonio? Il guaio è che ci si ricorda della linea sempre troppo tardi, dimezzando le calorie e costringendosi a digiuni punitivi, che spesso e volentieri non fanno che peggiorare la situazione. Intraprendere delle diete drastiche a pochi giorni dal matrimonio infatti, potrebbe modificare il vostro fisico e la vostra immagine, con il rischio che l’abito scelto non possa più piacervi. Non sempre infatti, con la dieta si riesce a perdere centimetri dove vorremmo, anzi, sempre più frequentemente tendiamo a dimagrire nelle zone che più ci piacciono (seno, glutei, viso), ottenendo u risultato del tutto opposto a quello che ci aspettavamo. Ecco perché, il consiglio che vi diamo è quello di fare una dieta moderata, che vi consenta di perdere kili in maniera graduale, magari accompagnandola ad un po’ di attività fisica mirata alle zone critiche.

2) L’abbronzatura

Tra le tante cose da fare prima del matrimonio, trovare anche del tempo per esporsi al sole non è sempre facile. Ecco perché, molte spose, spinte dalla brama di avere una tintarella perfetta, si prendono una giornata di mare, o peggio ancora si recano ad un centro abbronzante per colorirsi, rischiando di diventare rosse come un gambero. Il consiglio migliore in questi casi è quindi quello mettere sempre la protezione e di esporsi solo ed esclusivamente nelle ore meno calde. E se non avete tempo, poco importa, perché in ogni caso, il bianco del vestito esalta la pelle chiara.

3) Non siete sole
Uno degli errori più frequenti e quello di voler fare tutto da sole. Una tale convinzione non può far altro che stressarvi ulteriormente, arrivando al giorno del vostro matrimonio stanche e prive di forze. Il consiglio migliore in questo caso sarebbe quello di affidarsi ad un weddingplanner, ma se la cosa non dovesse allettarvi, un’altra soluzione potrebbe essere quella di coinvolgere nell’organizzazione anche i vostri amici e parenti più fidati, delegando piccoli compiti ad ognuno: in questo modo loro saranno felici di potervi aiutare, si sentiranno parte dell’evento e voi avrete certamente meno preoccupazioni.

4) Ringraziare sempre
Molte sposine, il giorno del matrimonio, tra l’emozione e la stanchezza, spesso dimenticano di ringraziare i propri ospiti e chi le è stato vicino. Il consiglio migliore è dunque, quello di allegare ad ogni bomboniera, o segna posto, un piccolo biglietto con una frase di ringraziamento che vi salvi da eventuali brutte figure.

5) Farsi Influenzare
Molto spesso, prese dall’indecisione sulla scelta dell’abito o della location, si è portate a chiedere pareri e consigli a genitori e parenti. Tuttavia, le differenze di gusto, di età e di stile delle diverse persone interrogate rischierebbero solo di mettervi in confusione. Il consiglio in questo caso è quello di non interpellare troppe persone, di essere convinte delle vostre scelte e soprattutto di non lasciarsi influenzare. Va bene pensare agli invitati, ma non dimenticate mai che il matrimonio è solo vostro, e per questo dovrà rispecchiare i vostri desideri.