Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
festa dei 18 anni

Suggerimenti per la festa dei 18 anni

Festa dei 18 anni

Diciottesimo compleanno:

Suggerimenti e idee per una festa al TOP!

Il diciottesimo compleanno è un avvenimento determinante, una tappa importantissima della vita di un adolescente, che determina il raggiungimento della maggiore età e dunque l’ingresso nell’età adulta, assieme al conseguimento di tutta una serie di nuovi diritti, responsabilità e doveri che ne derivano.

E dunque, quale idea migliore di quella di inaugurare la tanto attesa maturità con una bella festa di compleanno?

Inoltre molto spesso il diciottesimo coincide con l’ultimo anno di scuola, e quindi con il saluto alla classe e a ai compagni che inevitabilmente prenderanno strade diverse. Da qui ne deriva l’intenzione di fare della festa un pretesto per godersi al massimo quanto resta del percorso fatto assieme, aggiungendo un altro ricordo alla memoria futura di questi anni.

Data l’importanza di questo evento, è pertanto necessario pianificarlo con giusto il anticipo, attenzione, ma soprattutto creatività.

La cosa più importante nell’ organizzazione di una festa è la scelta del TEMA: è indubbio che, giunti all’anno del diciottesimo compleanno, tutti tra amici e parenti coetanei festeggiano la propria maturità, e pertanto è necessario differenziare il proprio evento dagli altri, evitando di cadere in ripetizioni, scegliendo un tema originale.

Prendete spunto da una passione (es. “shopping sulla 5° avenue), oppure da un viaggio (es. “Around the world”), o ancora da una città (es. “Paris: la ville de lumierere”), ecc.. Il tema, oltre a permettervi di potervi sbizzarrire con l’allestimento, vi permette anche di poter sviluppare idee simpatiche, come quella di stabilire un dress code, oppure la distribuzione di gadjet.

La scelta di un tema può essere di aiuto anche nell’elaborazione del menù, che potrebbe essere arricchito con pietanze diverse e particolari che si accordino al tema in questione, oltre che alla creazione di un fotobooth: ovvero un angolo fornito di font e gadjet, sempre rigorosamente a tema, dove poter scattare tante foto divertenti da condividere.

Richiedi un preventivo gratuito per la tua festa dei 18 anni!