Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
tableau mariage

Tableau mariage : suggerimenti su come comporlo e le ultime tendenze

Tableau mariage: suggerimenti su come comporlo e le ultime tendenze

Tra le tante “americanate” in ambito wedding di cui ci siamo appropriati e del quale ormai non è più possibile farne a meno, c’è sicuramente il tableau mariage.
Per chi ancora non lo sapesse (o per meglio dire, per quelli che non l’hanno mai sentito nominare, ma che sicuramente l’avranno già visto), il tableau mariage è quello schema dei tavoli che viene generalmente posizionato all’ingresso della sala, con i nomi di tutti gli invitati, che informa gli ospiti sul loro posto e i commensali che si circondano.

Tuttavia, in realtà, la sua è solo ed esclusivamente una funzione scenica, poiché, onde evitare inutili caos, oggi sono le hostess ad accompagnare gli invitati al loro posto. Nonostante la perdita di valore pratico, però, la presenza di questo elemento continua ad essere richiesta, assumendo così il carattere di un elemento di arredo, per arricchire l’allestimento e stupire gli ospiti.

Ed ecco che si fa la gara a creare i tableau più sorprendenti, dalle più svariate forme e colori.
La prima regola da seguire nella realizzazione di un tableau è sicuramente la coerenza con il tema scelto per il vostro matrimonio. A partire dal tema si scelgono i nomi da assegnare ai vari tavoli (ad esempio, nel tema marino, generalmente di usano nomi di isole). Poi si passa alla sua costruzione, che può svilupparsi in verticale o in orizzontale. Le cornici si prestano molto bene alla creazione del tableau mariage, magari sospese con nastri, o affisse a dei teli di organza.