Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
wedding bag

Cinque idee originali per una bomboniera di gusto!

Dopo la location e l’abito, la bomboniera si piazza al terzo posto nella lista della cose più complicate da scegliere nell’organizzazione di un matrimonio. Intorno di essa gravitano le aspettative di tutti gli invitati, e non solo. La sempre più vasta quantità di proposte che il mercato del wedding oggi offre, non fa che mettere in crisi le giovani coppie prossime alle nozze. Come fare per non scadere nella banalità???
Niente panico. Di seguito vi proponiamo una serie di dritte che vi guideranno verso la scelta della bomboniera perfetta e cinque idee originali per realizzarla.
Innanzitutto la bomboniera deve essere necessariamente in abbinamento con il tipo di allestimento o con l’eventuale tema scelto per la cerimonia, e deve pertanto obbligatoriamente essere confezionata con gli medesimi colori di questi.
Inoltre consigliamo di scegliere un unico oggetto, che sia uguale per tutti e che non cambi neanche nel colore, poiché all’opposto potrebbe generare malcontento tra i riceventi, che potrebbero preferire un colore diverso da quello avuto in dono.
In ultimo, ma non meno importante, il sacchetto con i confetti. Solitamente in numero dispari (la tradizione vuole cinque confetti al massimo), il nostro consiglio è quello di optare per la semplicità e la tradizione scegliendoli alla mandorla e di evitare invece quelli al cioccolato, che soprattutto in estate, rischiano di sciogliersi facilmente rischiando di macchiare e rovinare l’involucro.
Quando alle idee originali:
– BOMBONIERA GREEN: per i pollici verdi e gli amanti del giardinaggio, la piantina grassa o il bonsai , facili da curare e sempre molto apprezzati.
– BOTTIGLIA DI VINO: sempre molto gradita da tutti gli invitati, potreste renderla ancora più originale magari facendovi personalizzare l’etichetta
– WEDDING BAG: ovvero un piccolo kit di sopravvivenza con all’interno tanti piccoli oggetti da poter utilizzare durante la giornata, come il fiocco bianco da mettere sulla macchina, il sacchettino di riso da lanciare agli sposi all’uscita della chiesa, un foglietto di carta con il programma della giornata, ecc….
– BOMBONIERA SWEET: per i più golosi. Una scatoletta pregiata, quasi uno scrigno, diviso in vari settori, all’interno confetti e caramelle di vario gusto.
– BOMBONIERA SOLIDALE: ovvero devolvere il budget che avete riservato alle bomboniere in beneficenza, limitandosi a lasciare ai propri invitati soltanto il sacchetto di confetti con un bigliettino illustrativo che informa della vostra scelta.

No Comments

Post A Comment