Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
colori-di-tendenza-del-2021

Quali saranno i colori di tendenza del 2021?

In attesa delle nuove disposizioni in materia di covid per il settore wedding che dovrebbero essere emanate entro il 5 marzo, vi teniamo compagnia cercando, in questo breve articolo, di darvi consigli utili.

Nel 2021 assistiamo ad un cambiamento di tendenza, vedendo in netta crescita scelte che riguardano il tema del proprio matrimonio, basandosi su toni che si discostano dal bianco tradizionale; si vedono sempre più abiti da sposa con nastri di seta color pastello, scarpe con accessori luminosi, decorazioni del banchetto nuziale, composizioni floreali e allestimenti della cerimonia con tonalità particolari in base allo stile delle nozze.
Sono tanti i modi per aggiungere un tocco di colore alle nozze. Oggi vi parleremo di come scegliere i colori per il matrimonio e combinarli nel modo corretto!

Come vi abbiamo anticipato precedentemente lo stile è uno dei fattori determinanti, ma è importante considerare anche la stagione in cui si terranno le nozze.

I matrimoni nel 2021 avranno sicuramente luogo in location munite di ampi spazi esterni. Molte coppie hanno scelto delle cornici campestri in primavera ed estate che favorisce loro l’abbinamento di colori ispirati dalla natura che li circonda.
Il giallo è il colore di grand tendenza per i matrimoni post covid poichè appare subito come quello più indicato per manifestare gioia, calore ed allegria. Non si avrà alcuna difficoltà a introdurlo sulle tavolate di un banchetto nuziale allestito in spazi esterni.

Se avete appunto scelto di sposarvi in mezzo alla natura , vi consigliamo inoltre di evidenziare il colore verde portando a tavola ad esempio in un menù ricco di verdure, un centrotavola con rami o con delle mini confetture in funzione di segnaposto. Immancabile nelle nozze celebrate in aperta campagna, tra i colori matrimonio 2021 troviamo anche il verde menta che richiama la natura incontaminata e il fiorire della bella stagione.

L’azienda Pantone ha dichiarato il giallo illuminating e il grigio Ultimate Gray colori dell’anno e nonostante possano sembrare colori un po’ azzardati per una cerimonia nuziale, con il giusto abbinamento con altre tonalità potrete ottenere una combinazione di colori davvero originale.

Illuminating è una tonalità di giallo vibrante che si distingue per la vitalità e l’intensità che sprigiona; l’Ultimate Grey è invece una sfumatura di grigio che trasmette sobrietà e tranquillità.

I colori per un matrimonio sono tanti, con creatività e buon gusto potrete combinare i colori giallo e grigio del 2021 ottenendo accostamenti con un mix di tonalità chiare, scure o glitterate:

Palette chiara
Pervinca, fiordaliso e carta da zucchero sono solo alcuni esempi di sfumature ideali da abbinare al grigio e giallo suggeriti da Pantone con l’aggiunta di sfumature di argento, lavanda e rosa. Sfumature delicate come quelle del lilla e del lavanda saranno indispensabili per attribuire un tocco chic ai ricevimenti bucolici e campestri.

Palette scura
Anche in questo caso il grigio e il giallo Pantone possono essere accostati a tonalità naturali come ocra, ruggine, nocciola con sfumature blu o viola. Abbinati a sfumature come l’oro anticato o il bronzo permetteranno inoltre di allestire un perfetto ricevimento in stile retrò.

Palette glitter
Per una cerimonia serale, in particola per l’inverno 2021, optate per un grigio e giallo glitterato abbinato con verde, ciliegia o azzurro brillantinato. Il glitter può essere utilizzato anche per decorazioni di nastri, partecipazioni e allestimenti vari.

A chi opterà invece per una cerimonia classica, sia in inverno che in estate, consigliamo un raffinato total white per la scelta dei fiori, l’allestimento della sala per la cerimonia nuziale e per l’apparecchiatura dei tavoli per il ricevimento.

Se invece siete indecisi tra i tanti colori per matrimonio, potete puntare anche su una sola tonalità, aggiungendo accessori colorati sull’abito da sposa e sul look dello sposo, e dettagli sulle partecipazioni e sulla wedding cake.

Le statistiche prevedono che il 2021 sarà un anno “colorato” con la complicità delle immancabili decorazioni floreali che combinate con gusto daranno un tocco di originalità e freschezza al vostro matrimonio.
Quelli che saranno i vostri colori matrimonio, uniti alla passione e alla creatività daranno vita ad un’armonia del tutto singolare e speciale!