31 Ott Feste a tema
Il mondo delle feste è un mondo molto ampio, che nel corso degli anni ha subito diversi cambiamenti, i base anche alle diverse tendenze che si sono via via sviluppate.
Tante sono state le correnti che hanno attraversato questo mondo, ma una che in particolare si sta sempre più affermando è quella della festa a tema.
Chiunque decide di organizzare una festa, per qualsiasi età essa sia, la prima cosa a cui pensa è al tema.
Naturalmente dobbiamo fare una sostanziale differenza tra le feste dei bambini, in cui il tema è sempre più legato al cartone animato, che magari è in voga in quel momento, o ad un particolare sport a cui il bambino/a è legato; e poi ci sono le feste degli adulti dove la scelta può spaziare in qualsiasi campo.
Non c’è un tema più bello o uno meno bello, l’importante è che quello che viene scelto rispecchia il festeggiato/a.
Le caratteristiche che ci portano alla sua scelta sono varie, potrebbe essere un tema legato ad un particolare hobby, ad un libro o un film preferito, potrebbe essere legato anche ad una stagione in particolare dell’anno, o addirittura ad un paese o ad una città preferita, o ancora ad uno stile e perché no, anche ad un momento particolare della propria vita.
La cosa fondamentale è di non cadere nell’errore di optare per un tema che non rappresenti la propria personalità ed il proprio stile di vita.
E una volta fatta la scelta diamo libero sfogo alla nostra fantasia.