Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
matrimonio

Matrimonio: la difficile scelta del menù

Matrimonio: la difficile scelta del menù

Uno dei compiti più ardui e complicati che spettano agli sposi nell’organizzazione del loro matrimonio è indubbiamente la scelta del menù. Nonostante gli sforzi e l’impegno profusi nello studio delle pietanze e nell’abbinamento dei piatti, accontentare tutti è letteralmente impossibile, ne tantomeno esistono delle regole che possano assicurarvi la riuscita del matrimonio. Tuttavia, esistono delle strategie logiche, che se applicate, vi aiuteranno sicuramente a indirizzare la vostra scelta nel migliore dei modi possibile.
Il primo errore che generalmente si commette è quello di puntare a menu elaborati, con piatti complicati e troppo sofisticati, che rischierebbero di non essere capiti, laddove, invece, la scelta di un menu di stampo tradizionale sarebbe stata molto più gradita e apprezzata. La modernità, di fatti, non è sempre apprezzata e stenta ad essere apprezzata, in primis dalle persone un più adulte, le quali sono generalmente restie al cambiamento e troppo legate alle tradizioni. Pertanto, il nostro consiglio per evitare di incappare in tali situazioni, è quello di stilare una lista accurata degli invitati, facendo una netta divisione tra giovani e adulti, che vi risulterà di grande aiuto al momento della scelta definitiva.
L’altro secondo suggerimento è quello di evitare categoricamente la ripetizione di pietanze all’interno del menù, e quindi di garantire varietà, mantenendo chiaramente coerenza e evitando accostamenti forzati.