Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
matrimonio confettata angoli a tema

Non solo Confettata

Angoli tematici: le ultime novità per il 2016

Da diversi anni a questa parte, quello della confettata si è imposto come un must tra gli angoli tematici da realizzare ad un matrimonio. Nata apparentemente come una banale moda del momento, la confettata in realtà ha una tradizione lunga e consolidata, che pone le sue radici nella tradizione di regalare confetti ai propri invitati come buon auspicio, oltre che come ringraziamento.
Ebbene, sull’onda di questa nuova moda, il mercato ha risposto alle esigenze del cliente fornendo scelte sempre più particolari e sofisticate, trasformando il confetto in una prelibatezza assoluta, apprezzata da grandi e piccini. L’enorme varietà di gusti che oggi è possibile trovare in commercio, ha fatto si che la confettata si trasformi in una vera e propria degustazione, un esperienza sensoriale, che diverte e allieta il palato.
Ma la confettata non è l’unico angolo tematico da potersi realizzare al vostro matrimonio. Ogni anno, infatti, si assiste al lancio di una nuova proposta. Tra i più apprezzati, ad esempio, quello del “candy bar”, costituito da caramelle gommose, marshmellow, lecca lecca, meringhe e altre innumerevoli leccornie.
O ancora l’”angolo cubano”, tipicamente maschile e caratterizzato da una selezione di rhum, rigorosamente accompagnati da sigari, per tutti i tipi e tutti i gusti.
Con il 2016 alle porte, una nuova novità si prepara a imporsi: l’”angolo del marrone ” tra cioccolato e torrone, ovvero una postazione tutta dedicata alle prelibatezze e ghiottonerie, tutte rigorosamente al cioccolato. Torrone, nudi e scaglie di cioccolato di tutti i gusti, fontane di cioccolato , sufflè al cioccolato, moussè e dolci di ogni tipo purchè a cioccolato.
Dalla nostra tradizione mediterranea, e nello specifico, da quella napoletana, arriva invece un altro angolo tematico, questa volta da inserire non nel momento finale del matrimonio, bensì in quello iniziale: l’”angolo d’o spasso’”, ovvero un angolo tutto salato, costituito da frutta secca, arachidi, semi di zucca, lupini, taralli partenopei e altre stuzzicherie da sgranocchiare allegramente, rigorosamente in compagnia di un gradevole aperitivo.

Tags: