Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
san-valentino

Proposta di Matrimonio a San Valentino

Proposta di Matrimonio a San Valentino

Ci avviciniamo al 14 di febbraio, San Valentino, le vetrine dei negozi sono colme di peluche e oggetti a forma di cuore, ovunque impera il rosso.
San Valentino è una festa assolutamente commerciale, siamo d’accordo, e allora perché diamo sempre volentieri una sbirciatina nella vita degli amici con un “cos’hai organizzato per il 14?”.
Se sei innamorato cotto la riterrai un’occasione in più per coccolare il tuo amore. Se non sei più nel vortice travolgente tipico dei primi anni di una relazione sarà l’occasione per ricordarti di essere amabile almeno una volta l’anno.
Una festa dedicata all’amore come San Valentino a noi di Emozioni ed Eventi non può che piacere tantissimo e visto che ci occupiamo di matrimoni cosa comporta la proposta di matrimonio a San Valentino?

Fare la proposta il 14 febbraio ci consentirà di ricordare piu facilmente l’anniversario! o meglio, tutto il mondo ce lo ricorderà!
Restando in tema di praticità, chiedere la mano nel giorno di San Valentino ti permetterà di sfruttare un’atmosfera già di per sé intrisa di romanticismo: potrai infatti esprimerti in una cornice di amore-cuore difficilmente replicabile!

Buttandoci nel romanticismo, invece, comprendi bene che una proposta di matrimonio a San Valentino ci permetterà di trasformare una festa che per gli altri è solamente “il giorno degli innamorati” ne “il giorno in cui mi ha chiesto di diventare ufficialmente la sua compagna di vita”!

A partire dall’alba del 14 febbraio inizia l’attesa del pensiero carino che la nostra metà avrà sicuramente avuto per noi. Non ci faremo vedere tormentate. Inutile negare che sì, non vogliamo passare inosservati oggi!

C’è una forte componente psicologica nel 14 febbraio: è un bel momento per ricordare a qualcuno quanto sia importante per te ed è un buon momento per essere ricordati. Perché, diciamoci la verità, per San Valentino nessuno vuole niente, ma in realtà tutti ci aspettiamo qualcosa…in fin dei conti perché negarcelo proprio nel Giorno degli Innamorati?

Sapere che il nostro partner ha addirittura organizzato, da solo o con l’aiuto di un amico, una proposta di matrimonio in quel giorno preciso ci dà l’idea che tutto possa nascere (o continuare) all’insegna dell’amore. Per quanto riguarda l’anello, nascondere la scatola non richiederà grandi sforzi: sarà abbastanza semplice camuffarla nel peluche, nel mazzo di rose, nella scatola di cioccolatini d’ordinanza, ma perchè non osare con qualcosa di più originale?

E se c’è chi si inventa un’uscita di coppia al cinema, lo prenota tutto e trasmette sul mega schermo un filmato dedicato alla storia d’amore destinata ad incamminarsi nel “per sempre” oppure, se vuoi che le mura del vostro nido d’amore diventino la scenografia di un film romantico, sorprendila preparando in casa un percorso di petali di rosa dall’ingresso fino alla cucina dove, le farai trovare un bicchiere di champagne, delle fragole e un palloncino a forma di cuore con su scritto TI AMO MI VUOI SPOSARE?
Non potrà che dire di si mentre indossa l’anello che ha trovato nel centro del cuore di petali di rose rosse.