Aloha Eventi Napoli Ville per matrimonio Napoli aloha eventi villa per matrimonio napoli villa fattorusso
musica

La scelta musicale per il wedding day

Dall’entrata in chiesa all’ultimo ballo della festa la scelta musicale è fondamentale per scandire i diversi momenti del vostro wedding day. L’utilizzo di canzoni scelte ad hoc può rendere ancora più emozionante e memorabile il ricordo del vostro giorno speciale.
Le proposte sono tante: dj, gruppo, dj e sax, o semplicemente la vostra play list.
Come per tutti i servizi utili al vostro matrimonio, anche i musicisti dovranno essere prenotati per tempo.
Dovete sapere bene che atmosfera vorreste creare affinché possiate fare una scelta mirata. Se non avete la più pallida idea chiedete a coppie che si sono sposate da poco o alla vostra location che sicuramente avrà dei nomi da proporvi. Spesso è possibile assistere a delle prove per capire se è quello che cercate.
I budget richiede sempre una certa attenzione. Considerate che un dj potrebbe chiedervi in media 500 euro mentre il prezzo per un gruppo che suona dal vivo potrebbe lievitare considerevolmente.
La scelta delle canzoni è svariata. Potreste utilizzare per l’ingresso della sposa la classica marcia nunziale o chiedere ad un amico musicista di comporre un pezzo da dedicarvi.
Il primo ballo da marito e moglie è un momento magico ed irripetibile per cui richiede un motivo molto dolce e romantico. Dopo questa parentesi tutti in pista per scatenarsi al suono di musica dance.
Per taglio della torta ci sarà bisogno di una canzone melodiosa, tenera, che avvolga gli sposi e che sottolinei il momento che suggella la fine della festa.